13 – 23 Maggio 2019 ” Meraviglie del Giappone ” con accompagnatore da Catania (Tour Guidato)

na_5aaa5346a74b8

Lunedì 13 Maggio                         Catania / Tokyo
Incontro dei partecipanti presso l’aeroporto di Catania dove ci sarà il ritrovo con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo  per Tokyo, con scalo a Roma Fiumicino. 


Martedì 14 Maggio
                       Tokyo
Arrivo a Tokyo e  trasferimento in navetta in hotel. Tempo a disposizione. Pasti liberi


Mercoledì 15 Maggio                  Tokyo
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Tokyo.
Asakusa è la zona di Tokyo che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale, a dispetto dei bombardamenti. Rinomata fino dai tempi antichi per essere la zona dei piaceri (proibiti o meno), Asakusa è una delle poche zone di Tokyo in cui si possa passeggiare per le viuzze, vagabondare nei negozietti e alzare lo sguardo senza riuscire a scorgere un grattacielo. Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale potrete ammirare: alcuni spettacolari edifici in vetro-cemento (come il Tokyo International Forum); la famosa ‘quinta strada’ di Tokyo, Marunouchi; la meravigliosa piazza del palazzo imperiale, da cui potrete solo immaginare lo sfarzo e l’eleganza di cui si circonda la famiglia imperiale (il palazzo è aperto ai visitatori solo una volta all’anno, nel giorno del genetliaco dell’Imperatore); la zona commerciale di Ginza, dove non manca nessuna delle grandi firme internazionali; i palazzi dell’alta finanza nell’elegantissimo quartiere di Shiodome; il santuario shintoista della dea Inari. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

Giovedì 16 Maggio                       Tokyo / Fujiyama / Kyoto
Prima colazione in hotel e partenza in treno proiettile (2′ classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu, dedicato a Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello shogunato Tokugawa, ultimo shogunato del Giappone, che guidò il paese per oltre 250 anni, fino al 1868, e  del monte Fuji,  da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2′ classe) per Kyoto. Pranzo tradizionale giapponese. Cena libera.

 

Venerdì 17 Maggio                       Kyoto
Prima colazione in hotel ed Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il cui  nome deriva dalla foglia d’oro con cui è ricoperto il padiglione: l’oro ha infatti un forte valore simbolico di purificazione da ogni tipo di inquinamento o pensiero negativo ed è inoltre funzionale a creare un particolare riflesso sullo stagno, grazie alla luce del sole. Il Castello Nijo, un baluardo della cultura giapponese che accompagna i visitatori in un viaggio nel passato ripercorrendo la storia dell’impero nipponico. La sua maestosità cattura immediatamente lo sguardo dei visitatori e sembra che questo palazzo sia stato costruito per essere ammirato più che per essere utilizzato come fortezza. Il tempio buddhista Kodaiji ed il tempio Sanjusangendo, importante soprattutto per la presenza delle circa 1000 statue della dea Kannon che fanno parte dei Tesori Nazionali del Giappone.
Il santuario di Inari a Fushimi, il più importante santuario shintoista ed è anche il “regno” delle porte torii. Il luogo è infatti meta di tantissimi visitatori attirati non solo dalla bellezza degli edifici, ma soprattutto dal singolare tunnel costruito con migliaia di porte toriidi color rosso acceso che dal tempio conduce nella foresta e fino alla cima del monte Inari. Pasti liberi.

 

Sabato 18 Maggio                         Kyoto / Kanazawa
Prima colazione in hotel e  partenza in treno espresso per Kanazawa. Giornata dedicata alla visita di una delle città più belle del Giappone: visita allo splendido giardino Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del paese. Passeggeremo nel quartiere tradizionale dei samurai, il Nagamachi, oggi diventato una delle principali attrazioni della città. La famosa via delle Geishe e Ochaya  Shima, una storica casa di geisha nel distretto di Higashi Chaya-gai di Kanazawa,  ora un museo e offre ai visitatori uno sguardo sulla vita delle geisha che un tempo intrattenevano qui. Molte delle ex case di geisha in questa zona sono state trasformate in pensioni o ristoranti. Tuttavia, questa casa è dedicata alla conservazione e all’esposizione di ricordi del passato ed è ora un importante patrimonio culturale designato a livello nazionale. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.

 

Domenica 19 Maggio                   Kanazawa / Shirakawa / Takayama
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman a Shirakawa, patrimonio mondiale dell’Unesco per la presenza di circa un centinaio di case vecchie di circa 2 secoli molto importanti per quanto riguarda la cultura e la storia di chi ha abitato in queste zone.
Questi antichi villaggi con i loro edifici in stile gasshō-zukuri, sono rimasti isolati dal resto del mondo per lungo tempo, la loro principale fonte di sostentamento era la seta, venivano infatti coltivate le piante di gelso e allevati i bachi da seta.
Proseguimento per Takayama, una città che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche e le sue birrerie di sake secolari si sono conservate perfettamente, grazie alla posizione isolata della città. Lontana dalla frenesia dei grandi centri urbani, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini e da uno dei festival più importanti, e spettacolari, di tutto il Giappone. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.


Lunedì 20 Maggio
                         Takayama / Osaka
Prima colazione in hotel e visita della città di Takayama. Visita del mercato mattutino, quindi dell’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya,  la cui costruzione risale al 1816, ed è stato usato come palazzo del governatore fino al 1969. L’area è stata riadibita a museo, e contiene un’importante esposizione di arte locale, oltre ad essere sede di esposizioni temporanee. Intorno al palazzo si estendono i giardini, progettati con il tipico gusto estetico giapponese. Il quartiere Quartiere Sanmachi-suji , il centro della città vecchia, disposto lungo la riva orientale del fiume Miyagawa. Il distretto si estende lungo tre vie principali (Ichi-no-Machi, Ni-no-Machi e San-no-Machi), ed è caratterizzato da negozi di manufatti tradizionali, musei, case private visitabili e le rinomate birrerie di sake. Pranzo libero. A fine visita, partenza in treno proiettile per Nagoya e proseguimento in treno proiettile fino ad Osaka. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.


Martedì 21 Maggio                       Osaka / Himeji / Hiroshima
Prima colazione in hotel e trasferimento in treno proiettile a Himeji e visita del bellissimo castello dei samurai. Costruito per la prima volta nel XIV secolo e ricostruito poi nel XVII secolo, un raro esempio di castello originale in Giappone. Per questo motivo è stato classificato come Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Il complesso, composto da un maschio principale a cinque piani e da tre torri minori, ha un aspetto magnifico, ed è apprezzato sia dal punto di vista estetico che da quello architettonico. ( la visita si effettua principalmente dall’esterno, la visita interna dipende dal periodo dell’anno e dall’affollamento).
Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima,  famosa soprattutto per l’evento che, nell’agosto del 1945, distrusse la città materialmente ma non spiritualmente. Visita al Parco della Pace nel quale si trovano diversi monumenti a testimonianza dell’orrore atomico. Museo della Pace, all’interno del quale  un commovente percorso che descrive il prima ed il dopo la tragedia atomica. Numerosi i reperti e le testimonianze. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.

 

Mercoledì 22 Maggio                  Hiroshima / Miyajima / Tokyo
Prima colazione in hotel e trasferimento in traghetto sull’isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima. Questo santuario, dedicato alla dea custode dei mari, ha la caratteristica di essere stato costruito in parte nel mare, con edifici su palafitte e un torii a poche decine di metri al largo. I magnifici scenari, le bellissime spiagge e i sentieri per escursioni rendono l’isola una meta ideale per l’estate. Ma l’isola conserva il suo fascino anche in autunno, con gli aceri dai colori fiammeggianti o in primavera con i ciliegi in fiore. L’isola di Miyajima è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Nel pomeriggio rientro in treno a Tokyo. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.

Mercoledì 22 Maggio                  Tokyo / Catania
Prima colazione in hotel e trasferimento in navetta verso l’aeroporto di Tokyo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Catania.

 

   

    N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni fermo restando il contenuto delle visite



VOLO ALITALIA       

13 MAG   CTA-FCO 11.50 – 13.15                                                  
FCO-NRT 15.15 – 10.30

23 MAG   NRT-FCO  13.15 – 19.00
         FCO-CTA  20.20 – 21.35                                   

 

HOTEL

KEIO PLAZA TOKYO 4*                                                 14/5 – 16/5
NEW MIYAKO KYOTO 4*                                                16/5 – 17/5
HOTEL KANAZAWA 3*                                                  18/5 – 19/5
HIDA PLAZA TAKAYAMA 4* o similare                                 19/5 – 20/5
GRANVIA OSAKA 3*                                                      20/5 – 21/5
ANA CROWNE PLAZA HIROSHIMA 4*                                  21/5 – 22/5
KEIO PLAZA TOKYO 4*                                                  22/5 – 23/5

 

MINIMO 12 PARTECIPANTI

 

 

 

Quota di partecipazione                           €      3445,00 SOCI ( € 3485,00 non soci )
Assicurazione Medico Bagaglio                     €        45,00
Quota gestione pratica                               €        50,00
Tasse aeroportuali                                    €      450,00
Supplemento singola                               €      660,00

 

 

La quota comprende:  Volo Alitalia da Catania con scalo a Fiumicino, Bagaglio a mano da 8 Kg e da stiva da 23 Kg , Accompagnatore Touring da CT, Hotel 3 e 4*  con prima colazione, Trasporto in bus GT e treni veloci, Servizio guida parlante italiano, Assicurazione Medico bagaglio


La quota non comprende:  Assicurazioni supplementari (Annullamento), Mance, Facchinaggio ,Tassa di soggiorno, Pasti non menzionati, INGRESSI, le mance e gli extra in genere e quant’altro non esplicitamente indicato alla voce “la quota comprende”