Pasqua in… Marocco a soli € 1098

Situato all’estremità nordoccidentale del continente africano, il Marocco è una terra di tradizione musulmana. Il paese sembra sospeso tra mito e realtà: le leggendarie città di Tangeri, Casablanca e Marrakech evocano profumi di spezie e atmosfere misteriose. Il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare l’Africa. È facilmente raggiungibile dall’Europa ed è una terra accogliente e stimolante. Nei mercati all’aperto sparsi un po’ ovunque sono ammucchiati tappeti, oggetti artigianali in legno e gioielli. Il prodotto principale del paese (dopo l’hashish) è il cuoio, che si dice sia il più morbido del mondo.

Per Pasqua vi proponiamo un Tour delle Città Imperiali

1° giorno Italia/Casablanca
Convocazione all’aeroporto e partenza con volo di linea per Casablanca. Scalo a Roma Fiumicino. Arrivo, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città dove si potranno ammirare: l’esterno della Moschea di Hassan II, la terza al mondo per dimensioni, la Corniche il lungomare della città, il quartiere residenziale dell’Anfa con ville lussuose; il quartiere di Habous, la chiesa Notre Dame de Lourdes e la piazza Mohammed V. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno Casablanca/Rabat/Meknes/ Fes (km 315)
Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat, capitale del Marocco e residenza reale. Visita della città dove si vedranno il Mechouar del Palazzo Reale; la Kasbah degli Oudaïa; il Mausoleo Mohammed V dove riposano le spoglie del Re e del figlio minore; la torre di Hassan. Proseguimento per Meknes e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città. Si potranno ammirare: i granai, la piazza Hdim, le porte monumentali di Bad El Mansour e Bad Khemis; il Mausoleo di Moulay Ismael, dove si trova la tomba del sultano. Proseguimento per Volubilis e visita delle rovine romane e Moulay Idriss, città santa per l’Islam. Proseguimento per Fes. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno Fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, capitale spirituale ed importante centro artigianale. Si potranno ammirare: la Medersa Attarine, la Moschea di Karouine fondata nell’862; l’antica università religiosa islamica; la famosa fontana di Neijarine; i Souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita nella parte moderna della città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° giorno Fes/Beni Mellal/Marrakech (km 476)
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech attraverso Azrou e Ifrane, piccola località turistica invernale sede di un importante centro universitario. Proseguimento per Beni Mellal attraversando lungo il percorso la regione del medio Atlante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° giorno Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida città denominata ”Perla del Sud” dove si potranno ammirare: la Moschea Koutoubia, i giardini della Menara, il Palais de la Bahia, residenza del Visir di Marrakech, le Tombe saadiane. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio passeggiata attraverso i souk e sosta nella famosa piazza Djamaa el Fnaa, dove danzatori, giocolieri ed artisti di ogni genere si esibiscono in spettacoli senza fine. Rientro in hotel. In serata possibilità di partecipare facoltativamente alla serata “Fantasia” con cena sotto una tenda Caidale dove si potrà assistere ad uno spettacolo indimenticabile in un’atmosfera fiabesca. Pernottamento.

6° giorno Marrakech Pensione completa in hotel. Intera giornata a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. I numerosissimi bazar offrono una ricca gamma di prodotti artigianali come le bellissime ceramiche dal particolare colore blu, gli oggetti in rame cesellato, i tappeti ecc. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa nella “Valle dell’Ourika” tipica regione dell’Alto Atlante, particolarmente verde tutto l’anno perché attraversata dal fiume Oued Ourika. Pernottamento.

7° giorno Marrakech/Casablanca (km 242)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° giorno Casablanca/Italia Prima colazione in hotel.
Tour A: trasferimento all’aeroporto di Casablanca, assistenza all’imbarco e partenza con voli di linea Alitalia, via Roma Fiumicino. Tour B: Mattinata a disposizione per visite di particolare interesse. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città, giro panomarico nella parte moderna con i suoi Boulevards di stampo francese, ricchi di negozi di ogni genere, bar e ristoranti. Tempo a disposizione per lo shopping o per visite di particolare interesse in uno dei numerosi musei o gallerie di arte contemporanea. Rientro in hotel, dove verrà servita la cena e possibilità di usufruire dei servizi comuni. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca, assistenza all’imbarco e partenza con voli di linea Alitalia, via Roma Fiumicino.

9° giorno Rientro in Italia
Tour B: Dopo le operazioni d’imbarco partenza con voli Alitalia alle ore 3.15 con arrivo a destinazione nella prima mattinata.