Tour Colombia classica (8 giorni + estensione mare facoltativa)

colombia

La Colombia, meravigliosa e piena di mistero, stimolante destinazione, culla di culture e piena di contrasti, è un paese ricco, vivo e in continua evoluzione. Il sole, il mare, le spiagge deserte, le isole sperdute dei Caraibi, paese come nessun altro in Sud America circondato da due oceani. Gli indios della foresta amazzonica, la natura lussureggiante della giungla, le distese immense, le imponenti montagne con ghiacciai eterni, mari ricchi di pesce, valli pittoresche, frutta tropicale, fiumi da attraversare a cavallo, tombe sotterrate, statue gigantesche, steli e pietre dal significato ancora sconosciuto, l’enigma non ancora svelato del Parco di San Augustin e di Popayan, le città coloniali come Villa de Leyva, artigianato a buon mercato, gente allegra e cordiale nella quale è innato il senso dell’ospitalità: tutto questo è la Colombia. La Colombia è anche “mar del Caribe” Santa Maria Cienaga, Baranquilla e Cartagena con le sue mura, il castello di San Felipe, il palazzo della Inquisizione. Paese che invita a sognare fra leggenda e realtà, darà al visitatore attento una emozione e un ricordo che non potrà dimenticare.

1° Giorno: Bogotà
All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel.

2° Giorno: Bogotà
Visita della città e del suo bellissimo centro storico, La Candelaria. Sosta al Museo Botero con i dipinti dell’artista colombiano e del Museo dell’Oro, dove sono esposti oltre 34.000 oggetti d’oro e 20.000 manufatti in ceramica e pietra, tessuti e pietre preziose delle culture indigene. Pomeriggio a disposizione.

3° Giorno: Bogotà – Zipaquirà – Villa de Leyva
Partenza per Villa de Leyva, una delle più belle città coloniali della Colombia. Lungo il percorso sosta a Zipaquirà per visitare la Cattedrale sotterranea di Sale e le quattordici stazioni della Via Crucis, scavate in una miniera di sale a circa 50 metri nel sottosuolo.

4° Giorno: Villa de Leyva – Bogotà – Cartagena
Tempo a disposizione per scoprire la cittadina: la Plaza Mayor, le case in stile coloniale, le stradine acciottolate e la chiesa parrocchiale del XVII secolo. Rientro a Bogotà con sosta lungo il percorso al Convento Ecce Homo, fondato nel 1620. Arrivo all’aeroporto di Bogotà e partenza per Cartagena. Trasferimento in hotel.

5° Giorno: Cartagena
In mattinata visita del centro storico. Pomeriggio a disposizione.

6° Giorno: Cartagena
Giornata a disposizione per escursioni facoltative. Consigliamo l’escursione all’arcipelago corallino delle Isole del Rosario.

7° Giorno: Cartagena
Giornata a disposizione per escursioni facoltative.

8° Giorno: Cartagena
Trasferimento in aeroporto.

Quota di partecipazione € 1350,00

NB.Il tour può proseguire con un soggiorno mare all’Isola di Baru o di San Andres.

La quota comprende: 7 pernottamenti in alberghi; 7 colazioni, 1 pranzo; trasferimenti e visite come da programma con guide locali bilingue (italiano/spagnolo).
La quota non comprende: voli internazionali, voli nazionali e tasse aeroportuali; pasti non indicati; bevande; mance ed extra in genere; quote di apertura pratica; tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”.