11 Aprile – La Grande Arte di Manet al cinema col Touring

Dopo lo straordinario successo dell’evento Leonardo Live, che ha portato sul grande schermo la mostra della National Gallery di Londra dedicata a Leonardo Da Vinci realizzando la prima visita guidata cinematografica, la Nexo Digital presenta “Exhibition. La grande arte al cinema”.

Giovedì 11 aprile alle ore 20:00 vi aspettiamo al Cinestar I Portali per visitare la mostra “Ritratti di vita” di Manet comodamente seduti al cinema, ammirando sul grande schermo le opere esposte alla Royal Academy of Arts di Londra.A fare da guida sarà lo storico dell’arte Tim Marlow e i curatori della mostra, MaryAnne Stevens (Director of Academic Affairs della Royal Academy of Arts) e Larry Nichols (curatore del Toledo Museum of Art, Ohio).

Abbiamo sposato questo evento perché crediamo nel valore dell’arte quale strumento di crescita personale e collettiva. Da sempre proponiamo itinerari che includono visite guidate alle più belle esposizioni di tutto il mondo, per questo troviamo entusiasmante avere l’opportunità di accorciare le distanze e portare vicino casa una mostra di livello internazionale dando così a chiunque la possibilità di visitarla senza affrontare lunghi viaggi. Ma questo evento lo consigliamo non solo a tutti coloro che non possono raggiungere la Royal Academy di Londra ma anche a chi ha già visitato la mostra, perché l’evento al cinema sarà un’esperienza indimenticabile che permetterà di entrare ancora di più nel cuore delle opere di Manet. Inoltre, grazie alla consolidata partnership con il Cinestar I Portali, a tutti i soci e i clienti Touring diamo la possibilità di pre-acquistare il biglietto presso la nostra sede a soli €5,00 invece di €10,00.

Il film-evento non si limiterà a mostrare sul grande schermo i dipinti esposti in mostra ma proporrà interrogativi e curiosità attraverso il tour cinematografico dell’esposizione. Cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro la mostra? Cosa rivelano le opere circa l’artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte?
All’evento del 11 aprile dedicato a Manet seguiranno Munch, il 27 giugno, e Vermeer, il 10 ottobre. Ognuno di questi film-evento sarà un’immersione totale e sublime nella fantasia, nel mondo e nella quotidianità degli artisti e permetterà, grazie al grande schermo, alla definizione del digitale e ai commenti di storici dell’arte d’eccezione, di cogliere dettagli invisibili ad occhio nudo.


Quanti partecipanti?
Cognome e Nome partecipanti