New York, Niagara, Washington, Philadelphia e Mare a Santo Domingo (14 giorni)

Un itinerario tanto classico quanto imperdibile per chi vuole vivere il primo contatto con gli Stati Uniti in modo indimenticabile sfruttando la vicinanza con i Caraibi per concludere il viaggio distesi al sole su spiagge bianche a due passi dalle più belle città coloniali. Leggete e scoprite il fascino di questo viaggio.

Non c’è nulla di più fantastico della Grande Mela, il top del top, New York, New York. Vi troverete non solo una popolazione sterminata, spesso afflitta da problemi sociali e molto povera, ma anche musei di fama mondiale, grandi statue, edifici immensi, grandi eccessi, e soprattutto emozioni!
Se le politiche civiche sono la religione d’America allora Washington DC è la sua città santa. Case bianche, edifici importanti e pentagonali, corti supreme – questi monumentali templi di Lego sono infusi di vero potere. Una patriottica combinazione di storia e istrionismo.
Pur essendo cara agli americani più entusiasti del proprio passato, Philadelphia è in grado di offrire molto più della Liberty Bell e dell’Independence Hall. Lodati per le bistecche al formaggio e per gli hoagies (sandwich farciti originari della città), i ristoranti di Philadelphia hanno recentemente ottenuto importanti riconoscimenti nella lista dei locali americani raccomandati dalla rivista Condé Nast Traveller, mentre la città stessa è stata votata come la più accogliente del paese.
La Repubblica Dominicana è uno dei paesi caraibici più vari sotto il profilo paesaggistico ed è caratterizzato da unaffascinante storia coloniale e dalla calda accoglienza degli abitanti. Molto più che una striscia di sabbia punteggiata di resorts, la Repubblica Dominicana è uno dei paesi caraibici più vari sotto il profilo geografico, interessante per la sua storia coloniale e noto per la calda accoglienza degli abitanti.

1° giorno: New York
Arrivo e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: New York
Prima colazione continentale. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale di lingua italiana. Pomeriggio libero. In prima serata trasferimento al porto per cena sul Bateaux da dove sarà possibile ammirare l’incantevole un indimenticabile panorama della città. Rientro in
hotel e pernottamento.

3° giorno: New York – Cascate del Niagara
Prima colazione continentale. Alle 08.30 partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York, con la guida parlante italiano. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° giorno: Cascate del Niagara – Toronto – Cascate del Niagara
Prima colazione americana. Visita del lato statunitense e canadese delle cascate, film Imax in italiano incluso. Breve crociera a bordo del battello “Maid of the Mist” (condizioni meteo permettendo). Al termine della crociera, partenza per Toronto. Sosta per il pranzo e successiva visita della città di Toronto. Rientro alle Cascate del Niagara e pernottamento.

5° giorno: Cascate del Niagara – Washington D.C.
Prima colazione americana. Partenza per Washington D.C. Sistemazione e pernottamento.

6° giorno: Washington
Prima colazione americana. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale di lingua italiana. Dopo il tour, pomeriggio a disposizione. In serata breve giro notturno della città e cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: Washington – Philadelphia – New York
Prima colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita dell’Independence Hall (ingresso non previsto). L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. In serata cena d’arrivederci.

8° giorno: New York
Prima colazione continentale e trasferimento collettivo in aeroporto.

dal 9° al 14° giorno: Santo Domingo
Viva Wyndham Dominicus Beach 4* – camera garden view
bungalow in all inclusive

Quota Sposa a partire da: € 2765
Quota Sposo a partire da: € 2965