Abu Dhabi: il medio oriente da scoprire

Molto più di Dubai, Abu Dhabi si presta alla perfezione a un gioco di contrasti tra tradizione e modernità. Questa bella città, verde e tipicamente araba, corre verso il futuro con opere grandiose ma è decisa a non perdere il meglio del passato. Ecco le nostre idee per vivere il meglio di questo testa a testa tra vecchio e nuovo. Ovviamente in poche righe non abbiamo potuto riportare tutte le attrazioni di questa eclettica città, ma speriamo di riuscire a trasmettervi curiosità e interesse.

Moschea dello Sceicco Zayed

Questa opera d’arte architettonica è una delle più grande moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d’oro a 24 carati e il tappeto tessuto annodato a mano più grande del mondo. La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo: 10 metri di diametro, 15 metri di altezza e oltre 9 tonnellate di peso. La prima cerimonia della moschea è stato il funerale dello Sceicco Zayed, da cui prende il nome la moschea, il cui corpo è stato sepolto qui.

Vasche d’acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza. I suggestivi colori bianco e oro scintillano sotto il sole, mentre durante la notte sono sostituiti da un sistema di illuminazione unico nel suo genere, che rispecchia le fasi lunari.

Emirates Palace

Una vera e propria icona e punto di riferimento per Abu Dhabi, questo lussuoso hotel combina splendore arabo e ultimissime tecnologie offrendovi un’esperienza magica e indimenticabile. Durante il giorno, il colore dorato dell’hotel contrasta con i suoi giardini freschi e verdeggianti, con le fontane argentate e l’azzurro del cielo. Di notte, l’illuminazione dell’hotel cambia in maniera quasi impercettibile creando un maestoso effetto arcobaleno cangiante sopra la cupola principale.

L’edificio principale del Palace si sviluppa per un chilometro da ala ad ala, con i suoi giardini e le sue aree adiacenti che si estendono per 100 ettari. L’hotel è costituito da 114 cupole, con la cupola centrale posizionata all’imponente altezza di 72,6 metri. Oro, madreperla e cristalli dominano gli interni. Nel Palace vi sono 1.002 lampadari a bracci, il più grande dei quali pesa 2,5 tonnellate. Un’altra caratteristica degna di nota del Palace sono i suoi due tappeti da parete fatti a mano, raffiguranti il palazzo stesso, ciascuno del peso di una tonnellata.

Arabian Nights Heritage Village

Situato su un apposito appezzamento di terreno ad Al Khatem vicino Al Ain, nel cuore delle terre del patrimonio storico e culturale di Abu Dhabi, l’Arabian Nights Heritage Village cattura l’anima e l’essenza delle vecchia Arabia.

Concepito per offrire ai visitatori l’opportunità di vivere la bellezza mitica e senza tempo del deserto e dello stile di vita tradizionale dell’emirato, l’Arabian Nights Heritage Village non è un hotel, ma nemmeno un campeggio rustico.

Nonostante Internet sia disponibile in casi d’emergenza, non vi sono televisori e gli ospiti sono invitati a godere di un’esperienza unica assaporando la quiete del luogo. Il villaggio – per i suoi usi tradizionali – ricorre a un mix di tecnologie antiche e futuristiche per assicurare che tutto si svolga al meglio e nel rispetto dell’ambiente.

Golf ad Abu Dhabi

Con favolosi campi ricavati nel deserto e lungo coste spettacolari, la vasta offerta golf di Abu Dhabi si differenzia per la grande varietà che la caratterizza: potrete giocare in campi diversi per vivere ogni volta un’esperienza unica, sei giorni alla settimana!

Se siete in cerca di un Parkland, un Ocean, un Links, di un leggero campo urbano, dell’unicità di un campo di “sabbia” di prima classe o di un tentativo di fare centro nella buca più lunga dell’emirato in una delle strutture situate nel cuore della tradizione della nostra città oasi, abbiamo proposte irresistibili per voi.

 

Per un preventivo su misura contattaci allo 095 590 00 00