Cina: Prisma di Giada (11 giorni)

Poche città hanno il fascino storico di Pechino: i suoi affollatissimi viali, le torri magnifiche e gli archi memoriali, i grandi palazzi ci dicono ogni cosa sulla lunghissima storia della capitale. Con la sua piazza centrale più grande del mondo, Piazza Tian’anmen,Pechino attrae oggi sia turisti nazionali che viaggiatori esteri che vengono a meravigliarsi per la sua storia secolare e le sue testimonianze architettoniche uniche al mondo. Shanghai è una città scintillante e frenetica al protagonista di un rapido cambiamento culturale.  E’ il fulcro della Cina moderna; una città cosmopolita che insegue con fervore la “rivoluzione dello stile di vita” ed esibisce le sue conquiste nei templi architettonici dell’arte, nelle cene raffinate e nel moderno stile di vita metropolitano del Bund.

1°giorno – ROMA/MILANO – PECHINO
Partenza da Roma-Fiumicino o Milano Malpensa con volo di linea Air China no-stop per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – PECHINO
Arrivo a Pechino ed inizio delle visite ai più importanti musei della capitale cinese con sosta alla piazza Tian An Men con il Palazzo dell’Assemblea del Popolo e visita al Tempio del Cielo. Trasferimento all’hotel Grand Mercur (1a Sup.). Sistemazione nella camere prenotate. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

3° giorno – PECHINO
Giornata intera dedicata al completamento della visita ai più importanti monumento di Pechino. Mattina visita della Città Proibita: 500 anni di storia, 720.000 mq di edifici con oltre 9000 vani. Pomeriggio dedicato alla visita al Palazzo d’Estate, residenza preferita degli ultimi Imperatori della dinastia Qing. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

4° giorno – PECHINO
Giornata intera dedicata a un’escursione nei dintorni di Pechino. Visita della Grande Muraglia a Badaling. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita delle Tombe Ming e alla Via Sacra. In serata trasferimento in un ristorante tipico per una cena banchetto, tra i numerosi piatti sarà servita la celebre “anatra laccata”. Pernottamento in albergo.

5° giorno – PECHINO-XI’AN
Mattina dedicata alla visita del Tempio dei Lama. Seconda colazione e trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Xi’an. Arrivo e trasferimento all’hotel Titan Times (1a Sup.). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

6° giorno – XI’AN
Giornata intera dedicata alla visita della città e ad un’escursione della zona archeologica della tomba del primo Imperatore cinese Qin Shi Huangdi, visita al sorprendente Esercito di Terracotta. Seconda colazione. Rientro in città nel pomeriggio. In serata trasferimento in un ristorante tipico per una cena banchetto a base di ravioli. Pernottamento in albergo.

7° giorno – XI’AN-GUILIN
Mattina dedicata alla visita di Xi’an. Si visiteranno tra i monumenti più importanti: la grande Pagoda dell’Oca Selvaggia, il Museo Storico-Archeologico con un’importante accolta di porcellane e bronzi di varie epoche; la stupefacente città muraria di epoca Ming che, perfettamente conservata, circonda la città con un perimetro di 13,7 km. E’ dotata di quattro porte tra le quali ricordiamo la porta a Ovest che vide l’ingresso in città delle carovane provenienti dalla Via della Seta. A Xi’an visse a lungo Marco Polo. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Guilin. All’arrivo trasferimento all’Hotel Bravo (1a Sup.). Guilin è famosa per i paesaggi da favola illustrati dai più famosi pittori cinesi e cantati dai grandi poeti di tutti i tempi. Cena occidentale e pernottamento in albergo.

8° giorno – GUILIN
Giornata dedicata alla visita della città e dei fantastici dintorni: gita in battello sul fiume Li, seconda colazione a bordo. Sbarco nel pomeriggio e sosta in un villaggio per la visita al mercatino locale. Rientro in città nel tardo pomeriggio. Cena cinese in albergo e pernottamento.

9° giorno – GUILIN-SHANGHAI
Mattina dedicata al completamento della visita della città: la Collina Fubo, la Grotta del Flauto di Canna, la Collina della Proboscide dell’Elefante. Al termine della visita trasferimento all’aeroporto e partena con volo di linea per Shanghai, snack a bordo. All’arrivo trasferimento all’Hotel Central (1a Sup.)e pernottamento.

10° giorno – SHANGHAI
Giornata intera dedicata alla visita della città. Mattina: il Giardino del Mandarino Yu, il centro della Città Vecchia con migliaia di negozi. Seconda colazione. Pomeriggio dedicato alla visita del Tempio del Buddha di Giada e del Museo Storico-Archeologico. Sosta lungo il Bund ricco di grattacieli stile anni ’30 che si affacciano sull’animato fiume Huang Pu, un tempo centro commerciale e finanziario della città. Si consiglia una breve passeggiata lungo l’animata via Nanchino, importante strada commerciale e frequentatissima zona pedonale. Cena con buffet internazionale in albergo. Trasferimento all’aeroporto e imbraco su volo di linea no-stop Air China per Milano-Malpensa.

11° giorno – SHANGHAI-MILANO
Partenza poco dopo la mezzanotte. Pasti a bordo. arrivo all’aeroporto di Milano-Malpensa ed eventuale proseguimento per altre località italiane.

Prezzi a partire da € 1.860

La quota comprende
Trasporto con voli di linea in classe “Economy”
La franchigia bagaglio di kg. 20 a bordo degli aerei
Il trasporto in pullman da gran-turismo, treni, battelli per turisti.
Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie, effettuati con mezzi privati e l’assistenza di personale specializzato.
La sistemazione in alberghi di Lusso (*****), 1a Categoria Superiore (****) e Turistica (***).
Il trattamento di pensione completa. Sono compresi tutti i pasti: occidentali, cinesi e con buffet internazionale negli alberghi e in ristoranti selezionati. Ad Hong Kong, è previsto il trattamento di camera  e prima colazione.
Cene-banchetto in ristoranti tipici con piatti locali.
Tutte le prime colazioni all’americana.
Una bevanda analcolica (un bicchiere) durante i pasti
Un intenso e completo programma di visite ed escursioni con l’assistenza di esperte guide locali in ogni località visitata.
L’assistenza di un accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio (per gruppi di minimo 15 persone)
Per gruppi da 6 a 14 persone è prevista la presenza di un’esperta guida nazionale cinese parlante italiano che affiancherà le guide locali durante il soggiorno in Cina. Ad Hong Kong è prevista la presenza di una guida locale parlante italiano.
Un corredo da viaggio comprendente: guida della Cina, borsa, etichette, bagaglio, programma dettagliato.
Assicurazione “Amitravel/ Filo Diretto” per smarrimento o danneggiamento  del bagaglio, infortuni e penale annullamento viaggio.

La quota non comprende

Le tasse aeroportuali ed adeguamento carburante.
Le spese per l’ottenimento del visto cinese
Gli extra e le spese di carattere personale
Le mance per le guide locali/autisti/camerieri da consegnare all’arrivo in Cina al’accompagnatore o alla guida personale.