Tour Messico e Mare sulla Riviera Maya (14 giorni)

Il Messico è una terra dai grandi contrasti, nella quale la mondanità superficiale del turismo mordi-e-fuggi coesiste con le antiche città mentre i vulcani incappucciati di neve digradano verso le foreste di conifere, i deserti e le spiagge tropicali. Il paesaggio naturale e umano del Messico riflette la straordinaria storia di questo paese nella quale si mescolano elementi indios e spagnoli. Basterà trascorrere poche ore in Messico per convincersi che il cosiddetto ‘Nuovo Mondo’ ha in realtà alle spalle una storia antichissima.
Vi proponiamo una delle combinazioni più classiche che unisce il fascino della storia e della cultura Maya con la bellezza delle spiagge caraibiche. Di seguito maggiori dettagli.

giorno 1 – Italia/Cancun
Partenza dalla città prescelta e arrivo a Cancun

giorno 2 – Cancun/Merida
Si lascia Cancun verso Merida con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Si possono visitare il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata.

giorno 3 – Merida
Visita della zona archeologica di Uxmal.

giorno 4 – Merida/Campeche
Visita della città con sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato. Visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e
muraglie.

giorno 5 – Campeche/Palenque
Partenza per Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita della zona archeologica.

giorno 6 – Palenque / Chicannà
Partenza per Chicannà, sosta lungo il tragitto per la visita de Balamku, al termine sistemazione in hotel circondato dalla lussureggiante Jungla Maya e situato proprio dinanzi alla zona archeologica di Chicanna’. Visita della zona archeologica di Chicanna’.

giorno 7 lunedi – Chicannà/Calakmul
Visita del sito archeologico di Calakmul e rientro a Chicannà.

giorno 8 martedì – Chicannà/Riviera Maya
Partenza per Cancun. Durante il percorso si visiterà la Laguna di Bacalar,
conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori”, questo per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina delle sue acque. Proseguimento per la Riviera Maya e inizio del soggiorno mare

giorno 9 fino al 14 – Riviera Maya
Soggiorno in all inclusive presso il Barcelò Maya 5*

Quota per persona a partire da € 1990
cifra indicativa e non comprensiva di tasse aeroportuali, quota gestione pratica del tour operator e copertura assicurativa. Si consiglia di richiedere un preventivo per una quotazione su misura.